lunedì 14 settembre 2009

Voglia di Massaggio

Migliora la circolazione delle sostanze nutrienti e aiuta l'organismo a espellere le tossine accumulate.

Da sempre viene riconosciuto al massaggio un ruolo importante nella purificazione e nel mantenimento della salute del corpo.
Si tratta di una vera e propria pratica di benessere che si perde nella notte dei tempi. Il massaggio induce infatti a uno stato di profonda distensione, ma i suoi benefici vanno ben oltre.
Da punto di vista fisico migliora la capacità respiratoria, riattiva la circolazione, rilassa la muscolatura, riequilibra i livelli ormonali; mentre da un punto di vista psicologico permette di sperimentare l’accoglienza, la distensione e il rilassamento con un aumento del livello di autostima.

Massaggiando si toccano tutti gli organi cutanei, sottocutanei e muscolari. Questi, attraverso canali energetici e corrispondenze specifiche promuovono e migliorano le funzioni degli organi più profondi e aiutano a mantenere l'equilibrio di tutti gli elementi costitutivi dell'organismo.

Con i polpastrelli delle dita, il palmo della mano, l’avambraccio, il gomito o tutto il braccio, fino ad arrivare ad utilizzare il peso di tutto il corpo e i piedi… l’universo dei massaggi offre la possibilità di sperimentare di persona per trovare la tecnica che più ci aggrada al momento, anche in rispetto alle stagioni. Lo stile di vita attuale infatti non tiene conto delle fisiologiche variazioni che l’organismo subisce in relazione al cambiamento della luce, con l’inizio della primavera: si tratta di uno sforzo di adattamento che impegna molte energie ed è per questa ragione che ci sentiamo stanchi e spossati.

Tonificare, rilassare e disintossicare il corpo...

0 commenti: